Ristrutturazione della Scuola di Django

Negli anni ’90, CPAS ha promosso la creazione di un’agenzia (vedi “Agenzia n°2 per Django”) con il fine di raccogliere i fondi necessari alla costruzione di una scuola.

Questa è stata realizzata con impegno ed entusiasmo, dando vita ad una struttura in grado di raccogliere circa 400 studenti.

Nel corso del tempo sono stati necessari diversi interventi di manutenzione, soprattutto a seguito di alcune calamità naturali che hanno danneggiato la scuola; ad esempio due tornado hanno scoperchiato il tetto, richiedendo un intervento tempestivo ed impegnativo per risolvere il problema.

CPAS è stato sempre attivo in tal senso, assicurando lo svolgimento di tali interventi. Anche quest’anno la nostra Onlus ha rinnovato il suo impegno in tal senso, con un’importante novità!

Infatti, quest’anno ci siamo avvalsi dell’aiuto di 24 famiglie pavesi (l’Agenzia n.2 per Django, appunto), le quali hanno “adottato” il progetto, finanziando gli interventi di ristrutturazione.

Grazie a loro e all’impegno congiunto, i lavori di ristrutturazione sono stati portati a termine con efficienza e soddisfazione, garantendo ai giovani studenti la possibilità di frequentare la scuola e di ricevere un’istruzione! 

Dal 1 al 12 Novembre 2017 alcuni pavesi in rappresentanza delle famiglie andranno a Django a visitare la scuola. Il viaggio sarà anche l’occasione per visitare gli altri progetti, agricoli, ambientali e sanitari del CPAS. 

Faranno parte del viaggio Pierfrancesco “Mimmo” Damiani, Federico Poni, Marta Ghezzi, Ada Damiani, Michela Antoninetti, Babacar Diop e Damiano Grassi, volontario anche dell’Associazione Amicic – Amici di Stefano Ciceri

Se volete contribuire al progetto di ristrutturazione della Scuola di Django potete avere maggiori informazioni sullo stato del progetto in questa pagina, contattarci (paviasenegal@virgilio.it ) oppure indicare questo progetto all’atto di un versamento o donazione.

La Provincia Pavese del 31 Ottobre 2017 – L’articolo sulla scuola di Django di Maria Grazia Piccaluga

Condividi la pagina con:
Share