Ripartono le missioni in Senegal!

Dopo quasi due anni parte una nostra nuova missione da Pavia per il Senegal! 🌍🍧🤝❤️

Le attività di collaborazione e cooperazione tra i nostri 2 territori non si sono mai fermate, neanche nei momenti più duri della pandemia, ma finalmente potremo rivedere dal vivo tante amiche e tanti amici!

Sono partiti per la Casamance Zorzoli Angelo e le dottoresse Cecilia Silvi e Eugenia Spreafico, specializzande in pediatria del policlinico San Matteo di Pavia.

Le dottoresse svolgeranno un tirocinio presso l’Ospedale Regionale di Ziguinchor con il dottor François Niokhor Diouf e terranno alcune giornate medicali nei villaggi del Kalounayes.

Angelo si occuperà, insieme ai nostri partner casamancesi dell’associazione Kdes Kalounaye, del completamento del progetto di ampliamento del dispensario sanitario di Coubanao.

A fine novembre prenderà nuovamente avvio il progetto “Una piroga nel delta”: medici italiani e senegalesi a bordo di una barca ambulanza raggiungeranno sperduti villaggi e isole immerse nel delta del fiume Casamance per garantire cure e medicine alle popolazioni locali! Kassoumai e buon viaggio!


Condividi la pagina con:
Share