Le nostre pediatre in stage a Ziguinchor

Nel quadro del “Programma di appoggio ai servizi socio-sanitari della Regione di Ziguinchor (Senegal)” , del rapporto consolidato tra Ospedale Regionale di Ziguinchor e Policlinico San Matteo di Pavia, coordinato dal Comitato Pavia Asti Senegal, prosegue l’invio di medici specializzandi della Università di Pavia in stage presso l’Ospedale Regionale di Ziguinchor.

Due dottoresse saranno da oggi  (sono appena arrivate a Ziguinchor ) per circa 2 mesi fino al 12 Aprile presso l’Ospedale Regionale di Ziguinchor con delle borse di studio ottenute dall’Ordine dei Medici di Pavia e dall’Università degli Studi di Pavia, su invito del dott. Ndiame Diop, Direttore dell’Ospedale di Ziguinchor, e con il benestare del Direttore della Scuola di Specialità in Pediatria del Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche dell’Università di Pavia, dott. Gianluigi Marseglia

Anita e Giulia all’imbarco

Si recheranno ad esercitare attività clinica presso l’Ospedale Regionale di Ziguinchor nel Reparto di Pediatria, sotto la supervisione del responsabile del Reparto, dott. Francois Diouf i medici specializzandi in pediatria titolari di borse di studio dell’Ordine dei Medici di Pavia per il periodo 1 Febbraio – 12 Aprile

dott.ssa Giulia Dobbiani

dott.ssa Anita Silvia Leon Joya

Giulia e Anita a Pavia

Svolgeranno il loro lavoro presso l’Ospedale di Ziguinchor e, se le condizioni lo consentiranno, per determinate consultazioni, in accordo con l’associazione KDES faranno brevi visite presso il dispensario rurale di Coubanao nella zona del Kalounayes.

Le dottoresse saranno alloggiate presso un alloggio ufficio a disposizione dell’associazione, nel quartiere Citè Biagui  a Ziguinchor.