Firma della convenzione tra tre dipartimenti

i referenti dei tre dipartimenti al tavolo della firma della convenzioneUna convenzione ufficiale è stata siglata lo scorso 6 Novembre 2015,   un importante accordo di collaborazione e cooperazione tra i Dipartimenti di Oussouye, Ziguinchor e Bignona – in Casamance.

Dopo l’eliminazione delle Regioni a seguito della riforma istituzionale,  questa convenzione è un importante passaggio per coordinare le attività degli enti locali.
Comitato Pavia Asti Senegal è stato presente all’assemblea preparatoria e ha assistito alla firma della convenzione tra i tre dipartimenti. Era presente per CPAS il membro del direttivo dell’associazione Angelo Zorzoli, in Senegal fino al 20 Novembre.

Il tavolo dei rappresentanti dei dipartimenti coinvolti nella convenzioneCPAS, da oltre 25 anni nella regione, che ha visto diversi passaggi e riforme negli anni,  è particolarmente interessato a che i diversi attori istituzionali sul luogo si rafforzino e dialoghino al massimo tra di loro, in modo da poter potenziare gli effetti positivi dell’impegno di ciascuno.

La cerimonia di firma di questo accordo ha mobilitato quasi tutti i sindaci della regione di Ziguinchor, e molte altre personalità della regione.

La stampa nazionale senegalese ha seguito con attenzione questo avvenimento, la firma di una convenzione, che può rappresentare un modello anche per altre zone del paese.
Alcuni articoli sulla stampa on line senegalese : REWMI – SENEWEB – LERAL