Fiera delle Ong all’Università di Pavia

Una fiera delle ONG a Pavia il 21 Settembre

Venerdì 21 Settembre 2018, dalle 9:30 alle 18:00, l’Università di Pavia organizza ed ospita la prima fiera delle ONG, le organizzazioni non governative, enti del terzo settore di cui molto si parla – spesso poco conosciute.

E’ una fiera/incontro/momento di dialogo dedicato agli studenti universitari.
L’obiettivo è sopratutto che gli intervenuti possano trovare motivi di impegno nel sociale ed eventuali sbocchi lavorativi post-universitari. 

Nel Cortile delle Statue, presso la sede centrale di Strada Nuova 65, si potranno trovare gli stand di 57 realtà (nazionali e internazionali) con cui poter dialogare: dai principali campi di intervento, ai progetti portati avanti, alle skill necessarie per candidarsi.

Ci sarà anche CPAS, Comitato Pavia Asti Senegal, socio del Consorzio ONG Piemontesi, socio di Centro Servizi Volontariato della Provincia di Pavia e del Sistema Territoriale della Cooperazione Internazionale della Provincia di Pavia.

CPAS attualmente  sta selezionando giovani per il Servizio Civile Nazionale, un impegno che può adattarsi anche a studenti universitari.

NAVIGA
Condividi la pagina con:
Share