Rafforziamo le donne contadine – Progetto finanziato da Regione Piemonte

Il progetto “Rafforziamo le donne contadine” presentato dal Comune di Asti con CPAS Onlus sul Bando Regionale Piemonte Senegal è stato finanziato ottenendo il primo posto in graduatoria.

Scarica decreto e graduatoria (pdf)

I partner italiani di progetto sono Consorzio Co.Al.A., ASIAP, PIAM Onlus, ATIMA (Associazione Trebbiatori e Imprese Meccanizzate di Asti) ed il soggetto omologo individuato è il Comune di Coubalan, in Senegal, con partner l’associazione KDES, il Dipartimento di Bignona, il CETF (Centro di Formazione Tecnica Femminile di Coubanao).

Schematicamente ecco qui obiettivi ed azioni previste:
Obiettivi generali
Rafforzare la professionalità e la capacità di produzione agricola di base in particolare l’orticoltura tra le donne della CR di Coubalan.
Obiettivi specifici:
– Favorire lo sviluppo del ruolo femminile nel contesto socio-economico
– Rafforzare l’attività degli orti didattici (CETF) e familiari.
In Italia:
– Rafforzare la conoscenza della realtà senegalese da parte dell’amministrazione pubblica e della cittadinanza
In Sénégal:
– Formazione in loco
– Missioni di scambio
– Creazione fondo microcredito
– Realizzazione orti
– Azioni di sensibilizzazione e divulgazione

Come in tutti i progetti di CPAS, oltre al finanziamento previsto dal bando, il progetto prevede una quota di co-finanziamento, per cui chiediamo a tutti di partecipare con una piccola donazione

Potete effettuare un versamento sul conto intestato a Comitato Pavia Asti Senegal, attraverso l’IBAN IT73Z0311111300000000032973 oppure direttamente on line attraverso sistema di pagamento sicuro con carta di credito o paypal seguendo questo link