I “nostri” studenti del Master in stage

81000valdese

Progetto finanziato dall’8 per 1000 alla Chiesa Valdese

I due studenti sostenuti da CPAS e Tavola Valdese, grazie al progetto “Pavia chiama Africa – Formare giovani africani per uno sviluppo sostenibile”, scritto da CPAS in collaborazione con lo IUSS Pavia, due giovani laureati dalla Sierra Leone e dal Ghana quest’anno hanno frequentato a Pavia  il Master in cooperazione e sviluppo dello IUSS Pavia con due borse di studio (valore complessivo delle due borse 19mila euro tra viaggi, alloggio, vitto e stage) coperte dall’8 per mille della Tavola Valdese.

Attualmente i “nostri” ragazzi, Alhaji Kargbo e Wisdom Nai Ako sono in stage – una esperienza formativa che dovrebbe dare a entrambi formazione, esperienza ed opportunità di lavoro e crescita professionale.

dott. Alhaji Kargbo

dott. Alhaji Kargbo

Alhaji è in India per i quattro mesi di stage con l’organizzazione non governativa CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia Onlus e sta svolgendo il suo lavoro a Pondicherry, una piccola città nel sud dell’India.

Wisdom Nai Ako

Wisdom Nai Ako

Wisdom invece è a Roma e sta svolgendo il suo stage presso l’agenzia delle Nazioni Unite WFP (world Food Programme – Programma Alimentare mondiale) l’agenzia ONU che lotta contro la fame nel mondo.

A loro e a tutti i loro colleghi studenti del Master di Pavia disseminati nel mondo per gli stage un grande “in bocca al lupo!”

La collaborazione tra il Master e il CPAS risale al 1998, primo anno del Master pavese. Tra gli studenti del Master c’era infatti Malamine Tamba giovane laureato di Coubanao, che oggi è Consigliere Affari Politici e Diritti Umani Ufficio ONU per l’Africa Occidentale con sede a Dakar, nonché rappresentante legale di CPAS in Senegal.

Master IUSS Cooperazione e Sviluppo 2016-2017

Master IUSS Cooperazione e Sviluppo 2016-2017