BROLETTO: STRATEGIE DI MKTG E FUND RAISING

6 GIUGNO 2015: BROLETTO: STRATEGIE DI MARKETING E FUND RAISING

Sabato 6 Giugno dalle 14.00 alle 16.30 Alessandra Lai [In Edizioni Piemme SPA ha usato il direct marketing per vendere libri, in RCS (Rizzoli Corriere della Sera) ha proposto in abbonamento tutte le testate del gruppo con obiettivi e con volumi economici importanti. Dal 2009 applica strumenti e metodo acquisito in azienda al non profit perché fare direct marketing per il fund raising vuol dire mixare marketing, creatività e data base con un obiettivo: il margine per realizzare i progetti. Tra i suoi clienti ITALIA UGANDA Onlus.] Cosa: Analisi della situazione delle associazioni di cooperazione in provincia di Pavia Cosa possono fare per migliorare e organizzare meglio il loro fund raising?

Sabato 6 Giugno dalle 16.30 alle 18.30 Gabriele Del Grande [ Giornalista, blogger e regista italiano. La sua attività è legata al blog Fortress Europe, dove raccoglie e cataloga tutti gli eventi riguardanti le morti e i naufragi dei migranti nel Mediterraneo. Nel 2014, insieme ad Antonio Augugliaro e Khaled Soliman Al Nassiry, ha realizzato il documentario-film “Io sto con la sposa” che racconta la vera storia di cinque profughi palestinesi e siriani, sbarcati a Lampedusa, che per arrivare in Svezia, mettono in scena un finto matrimonio coinvolgendo un’amica palestinese e una decina di amici che si fingeranno invitati. Così mascherati attraversano in corteo mezza Europa, tra il 14 e il 18 novembre 2013, sino ad arrivare a Stoccolma.] Cosa: Un case-history di successo: crowdfunding per “Io sto con la sposa”

PRENOTAZIONI PER LE DUE GIORNATE: cpas.italia@yahoo.it oppure Irene (338 1669075)

 

Torna al Blog